Risoluzione della crisi da sovraindebitamento

Aiuta i tuoi clienti sovraindebitati ad accedere alle procedure per liberarsi dai debiti.

Procedure per ottenere l’esdebitazione

Le procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento, grazie alle quali il debitore insolvente ha la possibilità di essere esdebitato, sono riservate a consumatori, imprenditori agricoli, startup innovative, professionisti e imprese sotto soglia.

A poter fruire dei benefici della normativa sul sovraindebitamento sono, quindi, tutti quei soggetti non fallibili che, per una serie di difficoltà sopraggiunte nel tempo, si trovino in uno stato debitorio insostenibile, perdurante e irrisolvibile, non riconducibile, pertanto, ad un disagio economico solo momentaneo.

Verificare se il cliente possiede i requisiti per ricorrere alle procedure previste dalla legge, e se ne otterrebbe un vantaggio, è il primo passo per consentirgli di intraprendere il percorso di esdebitazione.

Ecco cosa fa Nudge

Analizziamo la posizione debitoria del cliente e determiniamo la procedura ammissibile di ristrutturazione dei debiti.

Valutiamo la situazione debitoria del cliente partendo dall’analisi delle sue posizioni bancarie, finanziarie e tributarie. Verifichiamo quindi l’esistenza dei requisiti di ammissibilità necessari per accedere alle procedure previste dalla Legge (piano di ristrutturazione dei debiti/piano del consumatore; concordato minore/accordo di composizione della crisi; liquidazione controllata del sovraindebitato/liquidazione del patrimonio) e infine individuiamo la soluzione più vantaggiosa per la sua situazione.

Rafforza la fiducia del cliente.

Con Nudge potrai contare su un’assistenza specializzata per fornire ai tuoi clienti l’opportunità di:

R

Sospendere le procedure esecutive eventualmente pendenti e inibirne di nuove

R

Uscire dalla condizione di crisi ed esdebitarsi da ciò che non riescono a pagare

R

Avere accesso al credito grazie alla cancellazione dai registri di segnalazione dei mancati pagamenti dei titoli di credito

Cosa ci serve per iniziare?

Raccogliere le informazioni necessarie per l’accesso alle procedure previste dalla Legge è uno degli aspetti più critici della normativa sul sovraindebitamento.

Ottieni subito un preventivo e tutte le indicazioni sui documenti da predisporre per avviare la procedura.

nudge risoluzione sovraindebitamento

Richiedi un preventivo

Compila il form con i tuoi dati e riceverai entro 24 h la nostra offerta per il servizio Risoluzione della Crisi da Sovraindebitamento.







    Chiama

    WhatsAPP

    Contattaci
    Contattaci su Whatsapp