Risoluzione della crisi da sovraindebitamento
Aiuta i tuoi clienti sovraindebitati ad accedere alle procedure per liberarsi dai debiti.
Procedure per ottenere l’esdebitazione
Le procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento, grazie alle quali il debitore insolvente ha la possibilità di essere esdebitato, sono riservate a consumatori, imprenditori agricoli, startup innovative, professionisti e imprese sotto soglia.
A poter fruire dei benefici della normativa sul sovraindebitamento sono, quindi, tutti quei soggetti non fallibili che, per una serie di difficoltà sopraggiunte nel tempo, si trovino in uno stato debitorio insostenibile, perdurante e irrisolvibile, non riconducibile, pertanto, ad un disagio economico solo momentaneo.
Verificare se il cliente possiede i requisiti per ricorrere alle procedure previste dalla legge, e se ne otterrebbe un vantaggio, è il primo passo per consentirgli di intraprendere il percorso di esdebitazione.
Analizziamo la posizione debitoria del cliente e determiniamo la procedura ammissibile di ristrutturazione dei debiti.
Rafforza la fiducia del cliente.
Con Nudge potrai contare su un’assistenza specializzata per fornire ai tuoi clienti l’opportunità di:
Sospendere le procedure esecutive eventualmente pendenti e inibirne di nuove
Uscire dalla condizione di crisi ed esdebitarsi da ciò che non riescono a pagare
Avere accesso al credito grazie alla cancellazione dai registri di segnalazione dei mancati pagamenti dei titoli di credito
Cosa ci serve per iniziare?
Raccogliere le informazioni necessarie per l’accesso alle procedure previste dalla Legge è uno degli aspetti più critici della normativa sul sovraindebitamento.
Ottieni subito un preventivo e tutte le indicazioni sui documenti da predisporre per avviare la procedura.

Richiedi un preventivo
Compila il form con i tuoi dati e riceverai entro 24 h la nostra offerta per il servizio Risoluzione della Crisi da Sovraindebitamento.